Informazioni utili per le imprese

L’emergenza COVID-19 non ferma le tue necessità: in questa sezione puoi trovare tante soluzioni per gestire al meglio le tue esigenze aziendali di tutti i giorni.

 

Dipartimento Finanze e Economia – Divisione dell’economia

Tutti i servizi, i moduli e le informazioni del Cantone Ticino per le aziende.
www4.ti.ch

Tutte le informazioni sull’indennità per lavoro ridotto.
www4.ti.ch

Tutte le informazioni sulla fideiussione cantonale.
www4.ti.ch

Portale online per le imprese

EasyGov.swiss snellisce le vostre pratiche amministrative rendendole veloci ed efficienti. Tramite questa piattaforma sicura e affidabile è possibile svolgere procedure per autorizzazioni, notifiche e presentazione delle domande. EasyGov fa risparmiare tutti: imprese e autorità.
www.easygov.swiss

 

Informazioni per i partner su Ticino.ch

Sulla pagina dedicata ai partner di Ticino.ch, è possibile trovare alcune informazioni in merito all’emergenza Coronavirus che si sta verificando a livello nazionale e internazionale.
www.ticino.ch

 

Coronavirus: pacchetto di misure per arginare le conseguenze economiche

Il 20 marzo 2020 il Consiglio federale ha stanziato 32 miliardi di franchi per arginare le conseguenze economiche della propagazione del Coronavirus. Maggiori informazioni sono contenute nel comunicato stampa ufficiale sul portale del Governo svizzero.
www.admin.ch

 

Lavoro.swiss

Portale di ricerca impiego, ricerca dipendenti e informazioni sul lavoro in Svizzera.
www.arbeit.swiss

 

Segreteria di Stato dell’economia SECO

Portale dedicato a tutte le informazioni della SECO sul COVID-19, come ad esempio informazioni generali, il portale Easygov o la protezione dei lavoratori.
www.seco.admin.ch

 

Portale PMI

Il Portale di admin.ch dedicato alle piccole e medie imprese con tutto ciò che devono sapere sulla gestione dell’emergenza COVID-19.
www.kmu.admin.ch

 

Dipartimento delle istituzioni – Divisione della giustizia

Dando seguito alle disposizioni emanate dal Consiglio di Stato e alle relative misure pronunciate al fine di far fronte all’emergenza epidemiologica (COVID-19) la Divisione della giustizia informa i suoi utenti sui servizi garantiti e su quelli attualmente sospesi.
www4.ti.ch

 

Partecipa