logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera

2 Maggio 2022

Per i Paesi esterni all’area di Schegnen gli spostamenti tornano alle condizioni ordinarie, senza le limitazioni imposte dal Coronavirus – L’elenco dei Paesi e regioni a rischio tenuto dal DFGP è vuoto

Da oggi è di nuovo possibile entrare in Svizzera dai Paesi esterni all’area di Schegnen alle condizioni ordinarie, senza restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19. L’elenco dei Paesi e regioni a rischio tenuto dal Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) è infatti vuoto.

Il DFGP tiene conto dell’evoluzione positiva della situazione epidemiologica e al momento non è quindi più necessario presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione, segnala una nota odierna della Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

Il DFGP ha aggiornato l’elenco consultandosi con il Dipartimento federale dell’interno (DFI) e con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Le restrizioni d’entrata, introdotte il 19 marzo del 2020, tenevano conto delle raccomandazioni dell’Unione Europea sulle restrizioni temporanee per i viaggi non essenziali verso l’UE.

Da allora, queste restrizioni sono state modificate a più riprese. L’elenco dei Paesi e delle regioni a rischio è stato integrato o snellito in funzione dell’evolversi della situazione. Le limitazioni riguardavano in particolare i viaggi a fini turistici o di visita. In linea di massima sono sempre state fatte eccezioni per i casi di rigore nonché per le persone vaccinate e, successivamente, per le persone guarite.

Fonte: Corriere del Ticino

Condividi

Articoli correlati

28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più
23 Aprile 2022

Il nuovo cherosene “solare” per far volare aerei a emissioni zero


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version