logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

Si spinge per il Freedom day svizzero

24 Gennaio 2022

Associazioni di categoria e alcuni politici chiederanno la revoca delle restrizioni in vigore già il prossimo mese.

Contagi sempre a livelli record. Ma le ospedalizzazioni calano, e gli svizzeri scalpitano. E mentre l’Inghilterra ha annunciato l’abolizione di quasi tutte le restrizioni a partire da questo giovedì, anche i rossocrociati sognano e si chiedono: a quando la fine delle misure?

E a proporre come risposta a questa domanda una data molto vicina, qualcuno c’è. Secondo diverse fonti, riporta NZZ am Sonntag, questo martedì l’Unione svizzera delle arti e dei mestieri (USAM) chiederà al Consiglio federale che il cosiddetto Freedom day nel nostro Paese diventi realtà già il mese prossimo, così da rendere certificato Covid, home-office e limitazioni di capacità un vecchio ricordo.

L’USAM, riferisce il domenicale, sarebbe inoltre affiancata in questa richiesta da settori direttamente interessati dalle restrizioni in vigore, come quello della ristorazione, e da diversi esponenti dell’UDC, del PLR e del Centro.

L’idea di un Freedom Day era già stata lanciata settimana scorsa dal parlamentare UDC Thomas Aeschi, che aveva dichiarato, intervistato dai colleghi di 20Minuten, che «al più tardi tra due mesi, anche le ultime misure devono essere abbandonate».

Fonte: Tio.ch

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version