logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

«La vaccinazione è il biglietto d’ingresso per gli hotel»

1 Agosto 2021

Lo sostiene Jürg Domenig, direttore di HotellerieSuisse Grigioni, aggiungendo che il preparato anti-COVID «è lo strumento per garantire vacanze sicure e aziende sane» – Alcune strutture nei Grigioni, in Vallese e nella Svizzera centrale starebbero pensando di ammettere solo ospiti vaccinati

Jürg Domenig, direttore di HotellerieSuisse Grigioni, sezione retica dell’associazione svizzera degli albergatori, si batte per il più alto tasso di vaccinazione possibile contro il coronavirus per gli ospiti e i dipendenti del settore. La vaccinazione è il modo per garantire vacanze sicure e affari sani, dice alla SonntagsZeitung in edicola oggi.

Domenig osserva che il carico per gli hotel nella lotta contro il coronavirus è considerevole. Menziona ad esempio la persistente necessità del rispetto delle distanze, della mascherina sul volto e della disinfezione delle mani. Ci sono inoltre restrizioni nell’uso delle strutture sportive e per il benessere.

«A medio termine, la vaccinazione è quindi il biglietto d’ingresso per gli hotel», sostiene. «È lo strumento per garantire vacanze sicure e aziende sane».

Domenica scorsa Martin Nydegger, direttore di Svizzera Turismo, l’ente di diritto pubblico chiamato a promuove la domanda di viaggi e vacanze nella Confederazione, in un’intervista allo stesso domenicale aveva indicato che vi sono hotel nei Grigioni, in Vallese e nella Svizzera centrale che stanno pensando di ammettere solo ospiti vaccinati.

Fonte: Corriere del Ticino

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version