logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

Vaccinazioni, l’UE mantiene le promesse

27 Luglio 2021

L’obiettivo dichiarato di Ursula von der Leyen era di arrivare a immunizzare con almeno una dose il 70% della popolazione entro luglio e il traguardo è stato raggiunto

«L’Unione europea ha mantenuto la sua parola. Il nostro obiettivo era proteggere il 70% degli adulti nell’Ue con almeno una dose a luglio. Oggi abbiamo raggiunto questo obiettivo. E il 57% degli adulti gode già della piena protezione di una doppia vaccinazione». Lo afferma la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

«Queste cifre collocano l’Europa tra i leader mondiali – aggiunge -. Abbiamo accelerato bene, ma dobbiamo continuare i nostri sforzi».

La von der Leyen prosegue affermando che «la variante Delta è molto pericolosa. Incoraggio quindi vivamente tutti coloro che possono a farsi vaccinare. Per la propria salute e per proteggere gli altri». «L’Ue continuerà a fornire vaccini a sufficienza», ha aggiunto.

Da parte sua la commissaria europea alla salute Stella Kyriakides afferma su Twitter che «questa è una pietra miliare nel nostro lavoro contro la pandemia, ma non possiamo fermarci qui. Continueremo a lavorare con gli Stati membri per garantire che i cittadini possano essere rapidamente vaccinati completamente!».

Fonte: Corriere del Ticino

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version