logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

Svizzera, non fare come il Regno Unito

13 Luglio 2021

Gli esperti della task force della Confederazione lanciano l’allarme: c’è il forte rischio di un aumento delle ospedalizzazioni a causa della variante Delta

La task force della Confederazione ha messo in guardia oggi da un possibile aumento delle ospedalizzazioni causate dal coronavirus in Svizzera nel prossimo futuro. La ragione è da ricercarsi nella variante Delta, più contagiosa, ormai dominante.

Gli esperti basano le previsioni sull’esperienza del Regno Unito, dove la variante Delta è molto diffusa da diverso tempo. Considerando che la copertura vaccinale è inferiore in Svizzera, i ricoveri potrebbero essere maggiori.

La variante Delta, identificata per la prima volta in India, è fino al 55% più contagiosa rispetto alla variante Alpha, hanno spiegato gli specialisti. Inoltre, il vaccino Pfizer/Biontech contro la nuova mutazione assicura una protezione solamente dell’88% dopo la seconda dose, contro il 93% che si registrava in precedenza.

Da inizio luglio i casi di coronavirus in Svizzera sono raddoppiati ogni settimana. I contagi sono aumentati particolarmente nella fasce di età 26-34 e 16-24, mentre non vi sono variazioni rilevanti per i bambini sotto i 7 anni e per le persone oltre i 65 anni.

Fonte: Corriere del Ticino

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version