logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

La Confederazione vuole l’obbligo della mascherina

31 Luglio 2020

Lo raccomanda l’Ufsp ai Cantoni a fronte dell’aumento dei casi: ieri i nuovi contagi erano 220. Strupler: «La situazione si sta aggravando».

Duecentoventi contagi in ventiquattro ore: è dallo scorso aprile che in Svizzera non si registrava un valore così alto. Un segnale, secondo le autorità sanitarie federali, che indica un aggravamento della situazione. Ecco dunque che l’Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) invita i Cantoni a coordinare a livello nazionale le misure contro il virus. «Chiediamo ai Cantoni di valutare l’introduzione dell’obbligo di indossare la mascherina nei negozi, di registrare i dati dei clienti di bar e ristoranti, e di limitare a cento le presenze nei locali notturni» ha detto ieri Pascal Strupler, direttore dell’Ufsp, in un incontro coi media. Attualmente determinate misure sono già in vigore in alcuni cantoni.

L’introduzione o meno di determinate disposizioni – ha ricordato il medico cantonale zughese Rudolf Hauri, presidente dei medici cantonali – si basa sulla situazione attuale nelle singole regioni elvetiche. Una determinata misura potrebbe quindi non essere adatta a tutti i cantoni. Ma – lo ha assicurato Hauri – «la richiesta dell’Ufsp sarà valutata».

Fonte: 20 Minuti

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version