logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

«I premi non aumenteranno a causa del coronavirus»

29 Giugno 2020

Lo ha promesso il presidente di Santésuisse Heinz Brand, secondo cui c’è ancora un notevole potenziale di risparmio negli ospedali

Per il presidente di Santésuisse, Heinz Brand, «c’è sicuramente ancora un notevole potenziale di risparmio negli ospedali in Svizzera» e la crisi del coronavirus ha mostrato che l’offerta può ancora essere ottimizzata.

In un’intervista pubblicata oggi dal «Blick», l’ex consigliere nazionale grigionese dell’UDC sottolinea come «nel settore della terapia intensiva, la gamma di servizi è troppo piccola, mentre è troppo grande per gli ospedali tradizionali».

Per il responsabile dell’associazione delle casse malattia, il settore ospedaliero in generale deve diventare più dinamico per potersi adattare più rapidamente all’evoluzione della domanda. «Oggi è importante che sia il personale che le attrezzature possano essere utilizzate in modo più flessibile», ha detto.

«Premi non aumenteranno»

«I premi non aumenteranno a causa del coronavirus. Posso prometterlo», ha inoltre sottolineato Brand. Nel corso degli anni le casse malattia hanno infatti accumulato riserve dalle quali potranno attingere per coprire eventuali costi aggiuntivi.

«Le compagnie di assicurazione sono anche finanziariamente preparate per una seconda ondata», afferma il presidente di Santésuisse, precisando che i premi non potranno continuare a salire a piacimento.

Fonte: Ticinonews

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version