logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24logo_emergenza24
  • HOME
  • INFO COVID-19
  • EMERGENZE
  • PER LA PERSONA
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • PER LE IMPRESE
    • Servizi
    • Informazioni utili
  • CHI SIAMO
Partecipa
✕

WhatsApp: videochiamate di gruppo fino a 8 partecipanti

1 Maggio 2020

La pandemia da COVID-19 ha costretto molti di noi a restare isolati, lontano da amici e familiari con il conseguente aumento esponenziale di chiamate vocali e videochiamate.

Finalmente il numero massimo di persone che può prendere parte a chiamate vocali e videochiamate su WhatsApp raddoppia, passando da 4 a 8. Per poter usufruire del nuovo limite di utenti, tutti i partecipanti dovranno avere aggiornato il proprio device con l’ultima versione di WhatsApp. L’aggiornamento è già disponibile su iPhone e Android.

Per avviare una videochiamata di gruppo, è possibile lanciarla direttamente da una chat di gruppo o aggiungere manualmente altre persone dopo aver avviato una chiamata con un interlocutore.

E chi volesse fare videochiamate da più di 8 persone?

Per chi avesse necessità di fare videochiamate con un limite superiore a 8 persone, le soluzioni alternative a WhatsApp sono diverse, come Messenger Rooms. Quest’ultimo è un nuovo servizio di videochiamate appena lanciato da Facebook e che consente un massimo di 50 partecipanti. La nuova app non garantisce però la sicurezza che avrà WhatsApp, visto che non prevede la protezione via crittografia end-to-end.

Altre soluzioni sono ad esempio Google Duo che ha recentemente alzato il limite a 12 persone, FaceTime di Apple consente di avere fino a 32 partecipanti, mentre Houseparty si ferma a 8, come WhatsApp. Ad un altro livello sono Webex e Zoom, che ne supportano dai 100 in su.

Condividi

Articoli correlati

2 Maggio 2022

Cadono le restrizioni per entrare in Svizzera


Leggi di più
28 Aprile 2022

Covid, chiudono i checkpoint cantonali


Leggi di più
27 Aprile 2022

Berna chiede «certificato e rimborso dei test» fino all’estate del 2024


Leggi di più

Emergenza24.ch non è in alcun modo responsabile delle attività, delle informazioni e dei servizi riportati.
Tutto il materiale pubblicato su questo portale proviene da siti di terzi oppure ci è stato inviato su base volontaria da fornitori di beni, servizi e contenuti.

Questo sito è stato creato ed è costantemente aggiornato dalla Mazzantini & Associati SA per supportare i Ticinesi e le Aziende del nostro Cantone.

Partecipa

Mazzantini & Associati SA

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia, 10
CH-6900 Lugano
info@mazzantini.com
www.mazzantini.com

Copyright © 2020-2021 Emergenza24.ch. All Rights Reserved. Made with ♥ for Ticino
Partecipa

    Go to mobile version