La situazione di emergenza creata dal COVID-19 ha purtroppo avuto un impatto notevole nel mondo enogastronomico ticinese: la chiusura prolungata dei ristoranti e l’annullamento o il rinvio di diversi eventi legati al mondo del vino hanno messo a dura prova i produttori di questo settore, che si sono trovati improvvisamente (come, purtroppo, tanti altri) a vedere una riduzione delle proprie vendite. Le soluzioni proposte per risolvere questo forte calo di fatturato in ambito agroalimentare sono molte, ma sicuramente la situazione attuale ha messo tutti in una situazione di forte incertezza.
Questo non ha però fermato TicinoWine: l’Associazione, mossa dalla sua forte passione per il vino e dalla sua missione nella promozione vitivinicola ticinese, ha prontamente messo a disposizione di venditori e acquirenti di vino una piattaforma che raccoglie tante opzioni di shopping online.
Il funzionamento è piuttosto semplice: accedendo al sito https://www.ticinowine.ch/ticinowine-acquista-online-vini/ è possibile scegliere la cantina dove effettuare l’acquisto. Cliccando sopra al nome della cantina scelta, si viene reindirizzati direttamente all’e-store del venditore, dove è possibile acquistare le proprie bottiglie preferite.
Una vetrina certamente gradita a tutti gli amanti del vino e un valido aiuto alle cantine che hanno così la possibilità di continuare a vendere i propri prodotti in tutta sicurezza.