La popolazione ha attuato ottimamente i provvedimenti emanati dal Consiglio federale nel marzo del 2020 per combattere il COVID-19. Il suo comportamento ha contribuito a evitare sinora un sovraccarico dei reparti di cure intense degli ospedali e dato il numero stabile o in calo dei nuovi contagi, il Consiglio federale intende ora allentare gradualmente i provvedimenti.
In un video, della durata di due minuti, l’UFSP chiarisce quali sono le attività che ripartiranno lunedì prossimo e quali ancora no. E poi, ancora, cosa riaprirà invece l’11 maggio stando a quanto deciso settimana scorsa dal Consiglio federale.
Maggiori informazioni su: https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/massnahmen-des-bundes.html
Mancano, ovviamente, le misure particolari prese dal Canton Ticino, in fase di allentamento ma ancora valide per settimana prossima.