Emergenza24.ch

Emergenza24.ch: un unico portale per tutto ciò che serve in caso di emergenza

Il sito che aggrega servizi, informazioni e aggiornamenti relativi alla gestione dell’emergenza COVID19… ma non solo!

Stiamo vivendo un momento storico decisamente fuori dall’ordinario ma, anche se a causa dell’emergenza COVID-19 le normali attività (sia personali che lavorative) ci sono impedite o sono state limitate, le nostre necessità di tutti i giorni non sono cambiate e non possono certamente essere ignorate.

È proprio in risposta a queste esigenze che la Mazzantini & Associati SA, agenzia di comunicazione di Lugano, ha deciso di realizzare emergenza24.ch, un portale dove riunire tutte le informazioni possibili in termini di servizi e contenuti che, nei momenti di emergenza come quello che stiamo vivendo, siano utili sia alla popolazione che alle imprese.

Ecco ciò che sarà possibile trovare all’interno del sito:

 

“La possibilità di segnalare servizi e attività promosse da privati, associazioni e imprese in Ticino“La Rete è satura di informazioni, alcune indispensabili, altre importanti, altre ancora superflue, tutte sparpagliate in centinaia di siti. Attraverso questo portale vogliamo raccogliere e mettere a disposizione di tutti le innumerevoli iniziative proposte durante l’emergenza da Istituzioni, aziende e privati, offrendo così un nostro concreto e disinteressato contributo alla Comunità.”

È così che Roberto Mazzantini spiega l’obiettivo di emergenza24.ch, ricordando come la caratteristica principale di questo progetto, oltre che fornire a popolazione e imprese un valido strumento di ricerca e informazione, sia quella di consentire a chiunque di dare il proprio contributo attivo nell’implementazione della piattaforma.

Nella sezione “Partecipa” è infatti possibile, sia per le persone che per le imprese, segnalare nuove attività e servizi offrendo a chiunque l’opportunità di conoscere e usufruire di tutto ciò che, nonostante lo stop forzato, è ancora disponibile.

Per unire l’utile al dilettevole, il sito raccoglie anche tanti utili consigli su come ottimizzare il proprio tempo libero o su come organizzare al meglio l’attività lavorative attualmente svolta presso la propria abitazione.

Le parole d’ordine per questo portale sono dunque collaborazione e condivisione: è infatti lavorando insieme e rimanendo uniti che possiamo affrontare questa emergenza.

Il Ticino non si arrende e, superata l’emergenza, saprà rialzarsi presto e riprenderà a crescere più forte che mai!

Exit mobile version