Chi siamo

Abbiamo deciso di offrire un nostro personale e concreto contributo alla Comunità per affrontare questa emergenza.

 

Nella vita di tutti i giorni, siamo specialisti della comunicazione. Ma siamo anche Roberto, Nicoletta, Omar, Luca, Eleonora, Vanessa, Nicole e Stefano: insomma, siamo persone che, come tutti, stanno vivendo un momento storico tanto importante quanto inaspettato e, sotto molti aspetti, carico di incertezze.

Ma è proprio perché siamo prima di tutto persone che conosciamo il valore dell’altruismo, come anche l’importanza di non sentirsi soli durante una situazione di emergenza come questa. Siamo inoltre consapevoli del fatto che il rimanere in casa e il parziale blocco delle attività lavorative non ferma le esigenze personali e professionali di tutti i giorni.

Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo concreto, spontaneo e disinteressato alla comunità, facendo quello che sappiamo fare meglio: comunicare.

Abbiamo quindi ideato Emergenza24.ch, e lo abbiamo fatto per fornire alla popolazione un valido strumento per districarsi nella gigantesca rete di informazioni che ogni giorno ci colpiscono e che riguardano l'emergenza COVID-19. Ma non solo...

Abbiamo creato questo portale anche per dare a tutti la possibilità di contribuire al superamento di questa situazione.
Basta poco per partecipare: è sufficiente segnalare un’attività o un servizio che privati, imprese, volontari e/o Istituzioni stanno mettendo a disposizione della popolazione nel nostro Cantone.

Quindi non esitate: aiutateci ad aiutare i ticinesi! Il Ticino si rialzerà più forte di prima e dobbiamo restare uniti perché questo avvenga il più presto possibile. Forza e coraggio: #insiemecelafaremo!

 
 
Roberto Mazzantini
Chief Editor
Omar Molteni
Editor

Contatti per i media

Mazzantini & Associati SA
Corso Elvezia 10
CH-6900 Lugano

press@emergenza24.ch
091 910 56 60

 
IL PROGETTO

Perché questa iniziativa


Stiamo indubbiamente vivendo un periodo fuori dall'ordinario ma, anche se a causa dell’emergenza COVID-19 le nostre normali attività ci sono impedite e la maggior parte delle aziende ha interrotto la propria attività, questo non significa che le nostre necessità e le nostre abitudini siano cambiate!
Ecco perché abbiamo deciso di creare un portale dove riunire tutte le informazioni possibili in termini di servizi e informazioni che, nei momenti di emergenza come quello che stiamo vivendo, siano utili sia alla popolazione che alle imprese.

Il nostro obiettivo

La Rete è satura di informazioni, alcune indispensabili, altre importanti, altre ancora superflue, tutte sparpagliate in centinaia di siti. Attraverso questo portale vogliamo raccogliere e mettere a disposizione di tutti le innumerevoli iniziative proposte durante l'emergenza da Istituzioni, aziende e privati, offrendo così un nostro personale e concreto contributo alla Comunità.

Partecipa